La mostra di Vincent Van Gogh

“PITTORE COLTO”

Venerdì 8 Dicembre 2023

Programma

“Un Viaggio nell’Arte di Vincent Van Gogh a Milano: Mostra ‘Pittore Colto’ al Mudec”

Iniziamo il nostro viaggio artistico con il ritrovo dei Signori Partecipanti davanti alla stazione ferroviaria di Gattinara alle ore 13.30 circa. Dopo un breve momento di organizzazione, ci metteremo in viaggio a bordo del nostro comodo bus GT, diretto alla vibrante città di Milano.

Il nostro primo incontro con l’arte avverrà presso il Mudec (Museo delle Culture di Milano), dove ci attende un’esperienza straordinaria. Qui, incontreremo la nostra esperta guida che ci accompagnerà nella mostra dedicata a Vincent Van Gogh, intitolata “Pittore Colto”. Questa mostra è resa possibile grazie a una preziosa collaborazione con il Museo Kröller-Müller di Otterlo, Paesi Bassi, che possiede una straordinaria collezione di dipinti e disegni del celebre pittore olandese.

Il percorso espositivo ci offrirà una lettura inedita delle opere di Van Gogh, mettendo in particolare evidenza il profondo rapporto tra la sua visione pittorica e la ricchezza della sua dimensione culturale. La mostra esplorerà due temi di grande rilevanza nella vita dell’artista: il suo appassionato interesse per i libri e la sua profonda affinità per il Giappone, alimentata dall’amore per le affascinanti stampe giapponesi che ha collezionato in gran numero.

Dopo un’immersione nella mente e nell’arte di Vincent Van Gogh, riprenderemo il nostro viaggio in bus, con destinazione Gattinara. Un’esperienza culturale straordinaria che ci lascerà con una nuova comprensione e apprezzamento per il genio dell’artista olandese. Non vediamo l’ora di condividere questa straordinaria avventura artistica con voi!

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:    60 €     

 

La quota comprende:

  • Viaggio in bus GT riservato A/R
  • Biglietto per la mostra “Vincent Van Gogh – Pittore Colto” con visita guidata
  • Accompagnatrice Spanna Viaggi.

Informazioni e Iscrizione Gita

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.