Gita in giornata

Torino golosa e museo del cinema

Domenica 23 Ottobre 2022

Programma

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Gattinara davanti alla Stazione Ferroviaria di Gattinara alle ore 7.30 e partenza per Torino, arrivo alla Mole Antonelliana e incontro con la guida e visita al MUSEO DEL CINEMA , una delle più emozionanti esposizioni di cinema , dove si scopriranno i segreti nascosti dietro la macchina da presa e le fasi che precedono la proiezione del film, al termine incluso nel biglietto avremo la possibilità di prendere l’ASCENSORE PANORAMICO, che permette di salire fino al tempietto a 85 metri d’altezza e ammirare la straordinaria vista sulla città.

Al termine tempo libero per il pranzo e nel pomeriggio incontro con la guida, sarà una visita alla scoperta delle eccellenze del territorio torinese e piemontese, dove il gusto è di casa, tra le specialità gastronomiche e prodotti unici.

A piedi nel centro storico della città alla scoperta dei segreti delle prelibatezze di Torino e Piemonte per gustare le golosità nate tra la nobiltà e popolo, tra aneddoti, storia e curiosità.

Scopriremo le origini del Gianduiotto, il primo cioccolatino incartato della storia, e assaggeremo lo zabaione, golosa bevanda del passato, passando per la curiosa leggenda dei grissini e dei cri –cri. Un itinerario goloso che si concluderà con un assaggio di gelato al latte ed una degustazione di vermouth o Bicerin in uno splendido caffè storico.

Al termine, intorno alle ore 18 inizio del viaggio di ritorno con arrivo a Gattinara in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (min 30 persone):             €   77

La quota comprende:

  • Viaggio in bus Gt
  • biglietto di ingresso al museo del cinema + ascensore panoramico con guida
  • pomeriggio di visita guidata con assaggi e degustazioni.
  • Accompagnatrice Spanna Viaggi

Informazioni e Iscrizione Gita