Pavia e la sua Certosa

con ricco pranzo tipico

Domenica 7 Aprile 2024

Esplora Pavia con Spanna Viaggi: Cultura, Gusto e Storia in un Unico Viaggio!

Partenza Affascinante da Gattinara:

Inizia la tua giornata con Spanna Viaggi! Ritrovo davanti alla stazione ferroviaria di Gattinara alle ore 7.30 e partenza in bus GT riservato verso la splendida Pavia.

Certosa di Pavia: Un Capolavoro Storico:

Arrivo alla Certosa di Pavia, un mausoleo sepolcrale costruito alla fine del XIV secolo per la dinastia milanese. Affiancati da un monaco cistercense, scopriremo i segreti di questo luogo sacro, originariamente affidato alla comunità certosina e poi a quella cistercense. Dopo l’unificazione del Regno d’Italia, è stato dichiarato monumento nazionale.

Pranzo Gourmet Locale:

Ci sposteremo a Pavia per un delizioso pranzo di gruppo, dove assaporerai le prelibatezze locali. Il menu comprende taglio al coltello di salumi d‘Oltrepò Pavese, falda di peperone di Voghera, frittatina al forno, risotto Carnaroli, vitello in salsa tonnata e strudel di mele. Un’esperienza culinaria unica con bevande incluse.

Passeggiata Storica nel Centro Città:

Nel pomeriggio, la nostra guida ci condurrà in una passeggiata affascinante attraverso il centro di Pavia. Visitiamo il Castello Visconteo (esterno), i cortili antichi dell’Università, le Torri Medievali, Piazza della Vittoria con il Broletto medievale, Piazza Duomo, la Basilica di San Michele e il Ponte Coperto.

Tempo Libero e Rientro a Gattinara:

Al termine delle visite guidate, goditi un momento di relax con un caffè o un gelato. Nel tardo pomeriggio, ripartiamo in bus GT con arrivo a Gattinara in serata.

Un viaggio che coniuga cultura, gastronomia e storia, offrendo un’esperienza unica a Pavia con Spanna Viaggi!

 

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:                86 €

(min. 35 persone)

La quota comprende:

  • viaggio in bus GT riservato
  • visita guidata della Certosa di Pavia
  • pranzo di gruppo in ristorante con bevande incluse
  • visita di Pavia nel pomeriggio
  • Accompagnatrice Spanna Viaggi.